top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreBotta 1950

Profilo Veka: Lo spessore della qualità



Lo spessore dei profili è il dato che fa la differenza sulla qualità di infissi e serramenti.


Quando parliamo di qualità di infissi e serramenti parliamo anche di quegli elementi non tangibili che però, nell’utilizzo e negli anni, fanno la differenza. Sono infatti le caratteristiche interne, quindi non

visibili, che portano a risultati diversi nel tempo. Gli infissi e serramenti Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, montano profili Veka di classe A e garantiscono al cliente caratteristiche di durabilità e resistenza.

C’è da fare una precisazione.

Quando parliamo di classe di infissi parliamo di durabilità e resistenza e non di rendimento energetico.


La classe A degli infissi e dei serramenti garantisce, secondo la norma UNI EN 12608, la massima qualità offerta sul mercato perché è relata al massimo spessore delle pareti.


Cosa significa?

Per “durabilità” la norma UNI EN 12608 si riferisce alla “conservazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche del materiale nel tempo”. Gli infissi e i serramenti di classe A che trovate negli showroom di Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, non si deformano perché sono composti da una mescola che resiste alle temperature, sia alte, sia basse.

Da quando infissi e serramenti montano, ad esempio, tripli vetri o vetri antisfondamento sono

diventati molto più pesanti. Ecco perché il profilo deve essere di massima qualità, perché deve resistere alla forza di un elevato carico, l’anta non deve cedere sotto il suo stesso peso, non deve deformarsi e deve garantire la sua totale funzionalità. Questo lavoro di resistenza può essere garantito solo da profili di qualità, ecco perché gli infissi e i serramenti Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, dell’universo PVC, montano profili VEKA.


Il famoso detto: “Chi più spende meglio spende” è montato a perfezione su serramenti e infissi.

Noi vendiamo solo prodotti competitivi con garanzia di dieci anni.

L’investimento sui serramenti deve essere lungimirante.

Il risparmio su un prodotto sempre sotto pressione, esposto alle intemperie o al sole, di continuo utilizzo, come una finestra, una porta interna, il portoncino di casa, la porta di un garage, le persiane o gli oscuranti è un grave errore. Pensiamo a quante sollecitazioni subiscono i cardini o le cerniere delle finestre: se i profili che li reggono non fossero resistenti, ci troveremmo con finestre storte che non si chiudono!


Inoltre, è molto importante la precisione nella posa: i nostri posatori sono certificati Certi.s.

Una posa non a regola d’arte crea problemi di livellamento e stabilità e può generare spifferi che inficiano il livello energetico della proprietà.

I clienti Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, sono attenti e consapevoli, perché arrivano all’acquisto ottimamente consigliati.


Gli infissi e i serramenti Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, non sono solo estetica e design, ma sono l’acquisto duraturo che dà soddisfazione.

4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page