top of page
  • Immagine del redattoreBotta 1950

La saldatura a scomparsa: una caratteristica dei nostri serramenti



Una caratteristica unica e di pregio dei prodotti Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, è la saldatura a scomparsa che contraddistingue i prodotti, in PVC, per l’estetica esclusiva.

La ricerca di prodotti sempre più performanti e il know-how tecnico sono, da sempre, il focus di chi come noi lavora nell’ambito della produzione, della consulenza, della commercializzazione e dell’installazione di serramenti e infissi.

Molto spesso i lavori che ci vengono commissionati sono fuori standard, il che significa che infissi e serramenti sono da realizzare su misura. Lavorando con progettisti e architetti e clienti molto esigenti, siamo da sempre attenti a selezionare prodotti di design, competitivi e dal forte appeal.

La saldatura a scomparsa è importante per due motivi: esteticamente perché non è invasiva sul design, è invisibile, non enfatizza l’angolo ma crea un collegamento più gradevole, e tecnicamente perché offre risultati efficienti. Non necessità di ulteriori lavorazioni di verniciatura e offre una maggiore resistenza del carico.

La maggior parte dei produttori usa saldature esterne, sulle giunture, con incisione a coltello, invece con la saldatura a scomparsa, a incisione interna, otteniamo un risultato pulito e armonioso senza quelle giunture che, negli anni, possono rivelarsi antiestetiche e sgradite anche al tatto.

Il cliente percepisce il prodotto come più bello, ne riconosce l’armonia, ma la finezza del dettaglio sulla saldatura a scomparsa a volte gli sfugge e quindi gliela sveliamo noi.

Una scelta orientata su questo dettaglio offre diversi plus e garantisce un investimento negli anni.


Il PVC è uno dei materiali preferito nel settore dell’edilizia, anche per la facilità della sua

customizzazione. È infatti molto personalizzabile ma è anche molto resistente agli agenti atmosferici, ha caratteristica di impermeabilità alla pioggia, e necessita di minima manutenzione e di semplici operazioni di pulizia. Inoltre, garantisce sia un altissimo isolamento termico sia un altissimo isolamento acustico che sono caratteristiche fondamentali per il comfort abitativo e sul risparmio energetico ed economico.

Chi vuole affidarsi a chi ha già una storia di successo, in infissi e serramenti di qualità, nei nostri showroom Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, può trovare i prodotti in PVC a saldatura a scomparsa e toccare con mano la differenza.

Non tutti conoscono, il segreto della saldatura a scomparsa ma tutti colgono l’enorme differenza tra un prodotto che ce l’ha e uno che non ce l’ha.


Come dire? Non si vede, ma si nota.

“I dettagli” diceva Leonardo Da Vinci “fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”.

3 visualizzazioni0 commenti

Commenti


bottom of page