top of page
  • Immagine del redattoreBotta 1950

Zanzare: togliti il fastidio con le nostre zanzariere



Zanzare: il purale onomatopeico per eccellenza che dà fastidio al solo pronunciarlo!

Diciamo la verità, nelle sere d’estate è quasi impossibile lasciare aperte le finestre, le vetrate, le porte che danno sulle terrazze senza doverci intossicare con prodotti chimici antizanzare, come o incensi o insetticidi vari, non solo di sera, ma anche di giorno!

Perché di giorno non è certo gradito un tafano in casa; le punture di alcuni insetti possono portare nei soggetti allergici persino allo shock anafilattico.


A ben guardare, le zanzariere dovrebbero chiamarsi in mille altri modi se prendessero il nome da ciò da cui ci proteggono: tafani, vespe, mosche, cimici e via dicendo, sbizzarritevi nel trovare mille altri nomi, e i mille altri insetti indesiderati.

Le zanzariere, inoltre, non sono solo una protezione estiva.

Le cimici, ad esempio, cercano il caldo delle nostre case nei primi freddi.

Quindi possiamo affermare che il multiplo vantaggio di scegliere delle zanzariere di ottima qualità è: proteggere l’ambiente dalle intrusioni di insetti ma non solo d’estate e non solo

d’insetti!

Chi vive in campagna, ad esempio, lo sa che dai giardini possono entrare animali sgraditi e quindi le zanzariere garantiscono una protezione più estesa.

Ma non solo dagli animali!

Le zanzariere, infatti, sono la protezione ideale contro il polline, contro l’inquinamento e consentono di non abbassare le tapparelle durante il giorno, lasciando entrare luce e consentendo di areare o creare un giro d’aria, rendendo l’ambiente più salubre e rinfrescando in sicurezza.


Noi di Botta 1950, con Noi più tempo per Voi, abbiamo un catalogo di zanzariere di qualità, dalle zanzariere a molla verticale, per finestre di ridotte dimensioni, alle zanzariere a scorrimento laterale, indicate per porte finestre di grande dimensione, anche su misura.

2 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page